I fili biostimolanti in PDO sono fili riassorbibili che vengono inseriti sotto la cute.
Si tratta di una innovativa tecnica anti-aging.
PDO è l’acronimo di polidiossanone, un materiale da molti anni utilizzato nella produzione di fili di sutura chirurgici: questo li rende riassorbibili e perfettamente biocompatibili.
Una volta posizionati i fili stimolano i fibroblasti a produrre nuovo collagene (la sostanza che costituisce l’impalcatura di sostegno della pelle) e attivano la produzione di nuovi e sottili vasi sanguigni.
Quali effetti si ottengono con i fili biostimolanti?
Il trattamento antiaging con i fili biostimolanti può considerarsi un soft lifting non chirurgico che crea tensione cutanea. Il risultato è perfettamente naturale poichè con i fili non si va a creare trazione sulla cute: questa viene invece stimolata a riattivare i processi rigenerativi che con l’invecchiamento hanno subito un rallentamento.
Per quali inestetismi sono consigliati?
I fili biostimolanti in PDO si utilizzano per correggere e attenuare:
- cedimenti della cute del viso e del collo di grado lieve e medio
- rughe fini della fronte
- rughe del contorno occhi
- rughe del contorno della bocca
- solchi naso-labiali
- cedimento della linea cutanea mandibolare
- solchi labio-mandibolari
- linee della marionetta.
Come si esegue il trattamento?
Il trattamento anti invecchiamento non è invasivo: si effettua in ambulatorio senza bisogno di anestesia locale in quanto il posizionamento dei fili è assolutamente non doloroso.
I postumi del trattamento di biostimolazione con fili si limitano ad un leggero rossore dell’area trattata: il tutto si risolve spontaneaente nel giro di poche ore.
L’assenza di ospedalizzazione ha il vantaggio di poter ridurre i costi della procedura, aumentando la sua accessibilità.
Dopo quanto tempo si possono apprezzare i primi risultati?
Dopo il posizionamento dei fili per biostimolazione cutanea occorrono circa 2 mesi per apprezzarne l’effetto, che dura poi per 12 mesi: il trattamento è poi ripetibile.
VIDEO INTERVISTA AL DR. ENRICO DONDE’ SUL TRATTAMENTO DI SOFT LIFTING