Normalmente la miglior soluzione per incrementare il volume delle labbra è quella di utilizzare i filler labbra e quindi acido ialuronico.
Lo svantaggio di questo tecnica è che l’acido ialuronico, seppur oggi disponibile in formulazioni a lunga durata, è comunque riassorbibile nell’arco di 8-10 mesi.
Il trattamento per aumentare le labbra con filler riassorbibili è ripetibile ma per le pazienti che hanno già sperimentato questa tecnica sono oggi disponibili delle protesi labiali in silicone che consentono risultati molto naturali, paragonabili a quelli ottenibili con le iniezioni di acido ialuronico.
Le protesi PermaLip (prodotte dalla Surgisil) sono disponibili in varie forme/diametri/lunghezzhe in modo da conseguire incrementi di volume diversi e differenziati da paziente a paziente e sono estremamente soffici: una volta posizionate è impossibile distinguere al tatto la loro presenza.
L’aumento labbra con protesi PermaLip si realizza una volta sola ed è definitivo: è sufficiente un’intervento che si esegue in anestesia locale con sedazione e che dura poche decine di minuti.
Il risultato finale (che si consegue nel giro di pochi giorni dall’impianto delle protesi) è perfettamente naturale ed è dimostrato da queste foto prima e dopo posizionamento protesi Permalip per labbra carnose e turgide.
Le protesi PermaLip:
- sono dispositivi medici CE a base di silicone morbido e solido;
- sono sagomate per adattarsi alla forma delle labbra;
- hanno una superficie liscia che riduce la possibilità di crescita al loro interno di tessuto;
- la loro funzione è permanente ma possono essere facilmente rimosse.