Le foto si riferiscono ad un esempio di filler viso prima e dopo e rappresentano una situazione molto frequente in medicina estetica.
Entrando nel dettaglio, il caso riguarda una ricostituzione dei volumi del terzo inferiore del viso: nelle foto pre-trattamento si notano i solchi naso labiali, i solchi labio mandibolari e un’interruzione cioè un’ irregolarità della linea mandibolare data dal riassorbimento del tessuto sottocutaneo che c’è ai lati del mento e al di sotto dell’angolo della bocca.
E’ una situazione tipica perché nell’invecchiamento si assiste alla perdita di volume sottocutaneo e quindi diventa più marcato l’aspetto di senescenza del terzo inferiore del volto, in questo caso accentuato dalle rughe verticali, quelle che vengono chiamate codice a barre del labbro superiore.
In questi casi la medicina estetica agisce mediante l’utilizzo dei filler impiegati per riempire i solchi labio mandibolari, naso labiali e per ridefinire la linea mandibolare (si ripristina l’angolo continuo che va dall’angolo mandibolare fino al mento).
Nelle foto post trattamento, scattate ad intervento appena terminato, si vede una correzione notevole: il risultato si conserverà per 6 mesi e poi si ripeterà la seduta (il filler impiegato è di tipo riassorbibile).
Il Dott. Enrico Dondè esegue filler viso a Milano, Torino e Riccione.
Per avere maggiori informazioni sul trattamento e per prenotazioni clicca qui.